AUSDA ADOTTA UNA SCUOLA DALL’ANTARTIDE

dal 9 Aprile 2024 al 23 Aprile 2024

22 Aprile 2024 Una iniziativa dedicata alle Scuole di primo grado

Cos'è

L’Istituto IC Pisoniano ha aderito al Progetto AUSDA ADOTTA UNA SCUOLA DALL’ ANTARTIDE a cura del PNRA, Programma Nazionale di Ricerche in Antartide.

Martedì 9 aprile tutte le classi della Scuola Secondaria di I grado faranno un incontro di presentazione della Base Concordia.

Lunedì 22 aprile gli alunni delle classi 2 A e 2 B della Scuola Secondaria, incontreranno alle ore 9.00 tramite videoconferenza su piattaforma GOOGLE MEET i ricercatori della Base Concordia. Potranno così conoscere l’Antartide ed esprimere tutte le loro curiosità su di un continente così lontano e inospitale, ma che è di fondamentale importanza per la scienza.

Gli alunni delle classi 2 A e 2 B della Scuola Secondaria di Primo Grado

Date e Orari

09:00 - Tutte le classi della Scuola Secondaria di I grado faranno un incontro di presentazione della Base Concordia. Nella stazione italo-francese sul Plateau Antartico sono condotti studi unici al mondo, in particolare nel campo della glaciologia e dello studio del clima. Come è organizzata una base antartica? Cosa fanno e come vivono le persone che lavorano al polo sud? Questo e molto altro scopriranno i nostri studenti su uno dei posti più freddi e remoti del pianeta.

Apr

09:00 - Gli alunni delle classi 2 A e 2 B della Scuola Secondaria, incontreranno alle ore 9.00 tramite videoconferenza su piattaforma GOOGLE MEET i ricercatori della Base Concordia. Potranno così conoscere l’Antartide ed esprimere tutte le loro curiosità su di un continente così lontano e inospitale, ma che è di fondamentale importanza per la scienza.

Apr