16 E 17 OTTOBRE 2023. GIORNATA “PARCO SCUOLA TRAFFICO”

17 Ottobre 2023

La S.I.C.E.S di Roma, organizza l'evento in collaborazione con il Comune di Pisoniano, a cui parteciperanno tutti gli alunni della Scuola Primaria.

Cos'è

Il Parco Scuola del Traffico svolge un’attività di insegnamento e  sensibilizzazione per far sì che le giovani generazioni crescano nel rispetto delle regole stradali, nel rispetto per la vita propria e altrui, facendo loro sperimentare attraverso un percorso didattico attivo, tutte le situazioni del traffico reale; è un vero e proprio centro di formazione in cui vengono simulate una grande varietà di situazioni  legate ai comportamenti della circolazione stradale.

Martedì 17 ottobre gli alunni della Scuola Primaria vivranno una Giornata di educazione stradale con il “Parco scuola del traffico” della S. I. C. E. S. di Roma, organizzata dall’Istituto Comprensivo in collaborazione con il Comune di Pisoniano. I partecipanti riceveranno attestato di partecipazione e foglio rosa.

Alunni Scuola Primaria

Plesso Pisoniano

STRADA EMPOLITANA KM 17,700 LOCALITÀ SASSA - PISONIANO (RM)