VISTA la comunicazione interna prot. n. 907/U del 15/04/2020 relativa alla pubblicazione delle graduatorie interne d’istituto provvisorie per l’a.s. 2019/2020
VISTA la documentazione acquisita agli atti della scuola
VISTI gli atti d’Ufficio
ESAMINATI i reclami pervenuti
DISPONE
La pubblicazione, in data odierna 04/05/2020, delle graduatorie interne definitive del personale docente e ATA per l’individuazione di eventuali perdenti posto per l’anno scolastico 2020/2021.

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa Liliana Sciarrini

 

 
 
 

Webinar del 13/05/2020 livello iniziale/principiante ore 15:30-17:30

Webinar del 26/05/2020 livello intermedio/avanzato ore 15:30-17:30

 

L’emergenza sanitaria, economica e sociale che stiamo affrontando ha introdotto grandi cambiamenti nelle nostre vite a livello professionale e personale come in quelle di bambine e bambini e degli adolescenti. La chiusura prolungata e l’interruzione repentina della frequenza scolastica ha reso l’utilizzo delle tecnologie e dei canali digitali di grande supporto in diversi ambiti, tra cui l’area dell’informazione, il versante dell’apprendimento e della didattica, nonché quello delle relazioni sociali e affettive.
Per andare incontro alle nuove esigenze, l'Unità nazionale eTwinning Italia/INDIRE, in collaborazione con gli ambasciatori eTwinning, ha dedicato un Gruppo nella piattaforma eTwinning specifico, SOS didattica a distanza, e contestualmente ha lanciato l’iniziativa della community per condividere la didattica a distanza anche su Instagram, #eTwinningNonSiFerma, per raccontare le storie di DaD e diffondere un sentimento di fiducia e speranza per tutto il sistema scolastico. Si invitano, pertanto, le SS.LL. a visitare entrambe le reti sociali per scoprire le novità, le opportunità e partecipare per quanto di competenza.
L’Unità nazionale, inoltre, ha approvato la possibilità per gli insegnanti di realizzare progetti eTwinning di Istituto, ovvero progetti i cui membri siano solo docenti in servizio nella stessa scuola e beneficiare di uno strumento gratuito in più di collaborazione coinvolgendo alunne/i per i quali, come noto da un po’ di tempo, è possibile effettuare l’iscrizione a cura del docente all’interno del progetto assegnando a ciascuno una password di accesso. Si veda per ulteriori dettagli la nota informativa di questo Ufficio prot. n. AOODRLA/8237 del 06/04/2020.
L’attuale situazione pone anche questo Ufficio davanti all’evidente impossibilità di rispettare il calendario delle attività di formazione regionale eTwinning programmate in presenza nel periodo da aprile a giugno 2020.

Facendo seguito alla nota inerente la mobilità in oggetto, prot. n. 7459 del 26/03/2020, si comunica che il servizio di help desk regionale di supporto al personale docente e ATA interessato alla procedura sarà accessibile secondo le seguenti modalità:

 

1. Sino al 03/04/2020 attraverso la casella di posta elettronica Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
2. Dal 06 al 27/04/2020 attraverso la suddetta casella di posta Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. nonché
attraverso il numero telefonico 06/ 7739 2692, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:30.

 

Con successiva nota saranno resi noti i contatti , la fascia oraria e le modalità di assistenza messi a disposizione dagli Uffici Provinciali per il territorio di rispettiva competenza.

Mercoledì, 25 Marzo 2020 08:57

Avviso per i docenti e il personale ATA

Al fine della formulazione delle graduatorie interne per l’individuazione dei docenti/ATA soprannumerari, per procedere all’aggiornamento delle stesse, tutto il personale è tenuto a presentare apposita dichiarazione di conferma e/o variazione attestanti il diritto all’attribuzione del punteggio riferito al servizio di ruolo ed alla continuità, o delle precedenze relativamente ad esigenze di famiglia o titoli, o eventuale esclusione dalla graduatoria.
Le graduatorie saranno formulate tenendo presente che debbono essere valutati soltanto i titoli in possesso degli interessati entro il termine previsto per la presentazione della domanda di trasferimento. Saranno esclusi dalle graduatorie per l’individuazione dei perdenti posto da trasferire d’ufficio i soggetti beneficiari della legge 104/92.
Si precisa che:
1. coloro che non hanno avuto variazioni rispetto al precedente anno scolastico devono consegnare una
semplice dichiarazione personale “all.to 1” a conferma di quanto già dichiarato nell’anno precedente.
2. coloro che hanno conseguito nuovi titoli culturali o hanno subito variazioni delle esigenze di famiglia, dalla data di pubblicazione della precedente graduatoria interna 2019/20 nella Scheda per l’individuazione dei docenti soprannumerari per l’a.s. 2020/21 devono aggiornare esclusivamente la SEZIONE II – ESIGENZE DI FAMIGLIA e/o la SEZIONE III – TITOLI GENERALI, (SEZIONE I – ANZIANITÀ DI SERVIZIO sarà aggiornata d’ufficio) (SCHEDA 1 docenti – SCHEDA 2 Personale ATA)
3. coloro che per trasferimento o incarico triennale sono arrivati al 1°settembre2019 presso questa Istituzione scolastica, vanno in coda, e sono tenuti a presentare la scheda per l’individuazione dei docenti soprannumerari per l’a. s. 2020/21 completa di tutti i dati (SCHEDA -1 ed eventuale all.to2)
4. coloro che beneficiano dell’art. 13 punto 1 (I-II- III e IV CCNI 2017 (esclusione dalla graduatoria interna d’istituto) concernente la mobilità per l’a.s. 2020/21 sono tenuti a presentare la Dichiarazione personale “all. 2”.
Gli allegati compilati e sottoscritti vanno inviati alla mail della scuola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro
LUNEDÌ 31 MARZO 2020.

Tutti gli allegati, compreso un vademecum, sono disponibili sul sito istituzionale www.iccerreto.it

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa Liliana Sciarrini

(Firma autografa sostituita a mezzo stampa

ai sensi dell’art. .3 comma 2D.L.39/9)

 

 

Emergenza sanitaria da nuovo Coronavirus. Prime indicazioni operative per le attività didattiche a distanza. Diramazione e socializzazione della nota prot, 388 del 17 marzo 2020 del Ministero dell’Istruzione.

Si trasmette per conoscenza e competenza e per tutte le opportune determinazioni, la circolare allegata volta a chiarire e rideterminare le modalità con cui dovrà essere posta in essere, con efficacia e sensibilità professionale, l’attività didattica durante il periodo di sospensione delle lezioni. Si sottolinea la necessità di porre particolare attenzione al grado di coinvolgimento ed interazione con gli studenti pur nella consapevolezza dei limiti che la realtà virtuale frappone nonché alla validità sostanziale piuttosto che formale di quanto verrà agito. Il coordinatore di classe rimane un punto di sicuro riferimento nel disciplinare e coadiuvare i processi della didattica a distanza anche al fine di evitare il sovraccarico a cui si fa menzione, unitamente all’animatore digitale che con il suo team operativo continuerà a dare forza e suggerimenti per dirimere e rimuovere difficoltà telematiche attraverso mirate consulenze on line ed anche in osservanza ai principi di riguardo della privacy richiamati.
Si confida nell’attenzione e nell’importanza che ciascun docente, individualmente dovrà e saprà riporre nel far propri i contenuti della nota in oggetto strettamente e direttamente connessi con l’esercizio del ruolo e della propria funzione.

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa Liliana Sciarrini
( Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3del D. Lgs. n. 39/199)

 

 

Mercoledì, 18 Marzo 2020 13:20

Avviso del 17_03_2020

Considerata l’emergenza epidemiologica registrata sull’intero territorio nazionale e le misure di profilassi prescritte;
Visto che l’art. 1, c.6 del DPCM 11 marzo 2020 impone, ai fini del contrasto del contagio, il ricorso al lavoro agile quale modalità ordinaria della prestazione lavorativa da parte dei dipendenti pubblici;
Visto l’art. 25 del D.L. n. 165/2001 che radica in capo ai dirigenti scolastici la competenza organizzativa dell’attività delle istituzioni scolastiche affinché sia garantito il servizio pubblico di istruzione;
Tenuto conto, da un lato della natura di servizio pubblico attribuita dalle norme al servizio scolastico e, dall’altro, della necessità di minimizzare, in questa fase emergenziale, le presenze fisiche nella sede di lavoro;
Ritenuto che le sole attività indifferibili da rendere in presenza sono le seguenti: ritiro posta cartacea, verifica periodica integrità delle strutture;
Si comunica che al fine di tutelare, nelle forme prescritte, la salute e la sicurezza di tutto il personale scolastico e degli utenti stessi, in ottemperanza alle disposizioni del DPCM citato in premessa, che dal giorno 17/03/2020 e fino al 03/04 p.v.:
• Le attività didattiche proseguono in modalità a distanza;
• Il ricevimento del pubblico è sospeso, fino a nuova comunicazione;
• Gli uffici amministrativi dell’Istituto operano da remoto secondo la modalità del lavoro agile, in applicazione delle indicazioni contenute nel DPCM già richiamato in premessa;
Le eventuali esigenze degli utenti saranno soddisfatte a distanza, attraverso comunicazioni e-mail che potranno essere indirizzate a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Il provvedimento viene reso pubblico sul sito dell’istituzione scolastica.
Si ringrazia per la consueta, fattiva collaborazione.

 

 

LA DIRIGENTE SCOLASTICA
Prof.ssa Liliana Sciarrini
Firma autografa omessa ai sensi
dell’art. 3 del D.Lgs. n. 3/1993

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