AUSDA ADOTTA UNA SCUOLA DALL’ANTARTIDE

L’Istituto IC Pisoniano ha aderito al Progetto AUSDA ADOTTA UNA SCUOLA DALL’ ANTARTIDE a cura del PNRA, Programma Nazionale di Ricerche in Antartide.

Il Programma Nazionale di Ricerche in Antartide (PNRA) è finanziato dal Ministero dell’Università e della Ricerca (MUR), è gestito dal Consiglio nazionale delle ricerche (Cnr) per il coordinamento scientifico, dall’ENEA per la pianificazione e l’organizzazione logistica delle attività presso le basi antartiche e dall’Istituto Nazionale di Oceanografia e di Geofisica Sperimentale -OGS per la gestione tecnica e scientifica della sua nave da ricerca Laura Bassi.

Il 22 aprile, Giornata Mondiale della Terra, gli studenti dell’IC Pisoniano hanno sperimentato un fantastico tour virtuale in diretta interattivo della Base Concordia in Antartide. Insieme allo scienziato Station Leader Gabriele Carugati, hanno potuto vivere l’esperienza unica di visitare e conoscere la base italo-francese, in uno dei luoghi più remoti e affascinanti della Terra.