Ultime comunicazioni

Si comunica che mercoledì 02 marzo avrà inizio il Corso di PROPEDEUTICA MUSICALE (TEORIA MUSICALE E PIANOFORTE) tenuto dal Maestro Mariano Fratocchi, docente dell’Istituto Comprensivo Pisoniano.

Il corso, che si svolgerà a titolo gratuito per tutti gli iscritti è riservato alle classi Terza, Quarta e Quinta della scuola Primaria dell’IC Pisoniano.

In caso di eccedenza di domande rispetto ai posti disponibili, si darà la precedenza ai partecipanti al corso dello scorso anno ancora iscritti presso l’I.C. Pisoniano e, a seguire, coloro che avranno presentato per primi l’iscrizione.

Al termine della lezione gli studenti dovranno essere riaccompagnati a casa dai genitori.

Per iscriversi al corso sarà necessario compilare il modulo di iscrizione ( sez. Area Famiglie/Modulistica del Sito), che dovrà essere inoltrato all’indirizzo di posta elettronica della Scuola Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Venerdì, 22 Ottobre 2021 21:28

Attivazione "Sportello di ascolto"

Si comunica che a partire da mercoledì 3 novembre 2021 sarà attivo lo Sportello d’Ascolto Psicologico, gestito dalla Cooperativa “Cotrad onlus”, con la dott.ssa Domiziana Amicucci.

Lo sportello s’inserisce in un progetto più ampio teso a valorizzare l’individuo nella sua interezza e a stimolarne una crescita tanto cognitiva, quanto emozionale attraverso il supporto degli Sportelli d’Ascolto sul territorio nell’ambito degli interventi a sostegno della famiglia e dei minori.

Sarà attivo settimanalmente per gli alunni di Scuola Secondaria tutti i mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 14.00 nella Sede Centrale di Pisoniano, loc. Sassa.

Allo sportello possono accedere solo gli alunni della Scuola Secondaria precedentemente AUTORIZZATI DA ENTRAMBI I GENITORI: i genitori interessati al servizio dello sportello debbono compilare un’AUTORIZZAZIONE AL DOCENTE DI CLASSE (in allegato alla presente circolare), che consentirà all’alunno di accedere allo sportello e prendere dalla psicologa l’AUTORIZZAZIONE AL COLLOQUIO, che l’alunno riconsegnerà -firmata da entrambi i genitori- direttamente alla psicologa, dott.ssa Domiziana Amicucci, al primo colloquio. Per qualsiasi informazione rivolgersi alla dott.ssa Domiziana Amicucci.

I docenti e i genitori potranno prenotare un colloquio con la psicologa scrivendo direttamente un’email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o telefonando alla segreteria del “Centro Famiglia” di Tivoli al numero telefonico 0774/310131.

I colloqui con la psicologa si terranno in modo riservato e protetto nella scuola nel Laboratorio di Arte.

Si precisa che la psicologa sarà presente nell’Istituto Comprensivo il giorno mercoledì 27 ottobre 2021 per presentare lo Sportello d’ascolto ai docenti, alle famiglie dell’Istituto e agli alunni della Scuola Secondaria di I grado.

Mercoledì, 08 Settembre 2021 08:15

Avviso per tutta l'utenza

Si avvisa l'utenza che il ricevimento in presenza presso gli uffici di segreteria è sospeso a causa dell’emergenza sanitaria in atto.
L’accesso agli uffici è consentito per questioni urgenti e improcrastinabili previo appuntamento.
Per tutte le altre comunicazioni utilizzare la mail dell’Istituto: