Domenica, 13 Dicembre 2020 14:02

PROGETTO MINISTERIALE “IL MIO EROE SEI TU” In evidenza

Comunichiamo a tutte le famiglie degli alunni di Scuola Primaria che nei giorni venerdì 18 e martedì 22 dicembre le classi della Scuola Primaria saranno coinvolte nel progetto “Il mio eroe sei tu”, un progetto del Ministero sull’esperienza del Covid-19.
La dott.ssa Paola Volpintesta, psicologa psicoterapeuta, affronterà con i bambini l’argomento attraverso un libro illustrato ideato dal Gruppo di Riferimento del Comitato Permanente Inter – Agenzia sulla Salute Mentale e il Supporto Psicosociale in situazioni di emergenza.
Finalità dell’intervento è quella di offrire uno spazio in chiave ludica ove aiutare i bambini a riflettere sulle emozioni legate alla situazione emergenziale causata dal virus.

Il laboratorio si svolgerà nelle classi secondo il seguente calendario:

Il link d’accesso sarà inviato sul registro elettronico il giorno dell’incontro da un docente di classe.

In allegato alla presente comunicazione i genitori troveranno i MODULI per il consenso alle attività del Progetto che si svolgeranno durante tutto l’anno, da consegnare ai docenti di classe in classe entro martedì 15 dicembre 2020.

- Consenso -Incontro informativo in classe sul Covid-19 (18/12/2020 e 22/12/2020).

- Richiesta consenso informato alle famiglie.