Lunedì, 22 Febbraio 2021 19:36

Avviso per tutto il personale scolastico

Il corso si svolgerà nei seguenti giorni:

• Mercoledì 24/02/2021 alle ore 16,00 Docenti Scuola secondaria di I grado e personale ATA non in servizio;
• Giovedì 25/02/2021 alle ore 17,00 Docenti Scuola Primaria, Infanzia e personale ATA (che non ha potuto partecipare il giorno del 24/02/2021)

Per accedere cliccare qui

Mercoledì, 17 Febbraio 2021 21:25

Inizia il corso di pianoforte

Inizia il nostro corso di pianoforte!

Elenco degli studenti delle classi di pianoforte divisi in gruppi omogenei in quanto a età e preparazione musicale di base. Il corso si svolgerà ogni giovedì nei seguenti orari:

Medie
14,15-15,15 - GRUPPO A
-C. C. (3°A)
-M. A- (2°A)
-T. I. (2°A)
-P. S.(2°A)

15,15-16,15 – GRUPPPO B
-S. T. (1°B)
-T- R.2°B)
-D.G. (1°B)

Elementari
16,15-17,15 – GRUPPO C
-B.M. (4°B)
-P.i B.(4°B)
-I.G. (4°B)
-Z. E. (4°A)
Materiale per la lezione: quaderno pentagrammato, matita e gomma.
Sono stati selezionati i primi studenti ad aver richiesto di far parte del progetto.

Domenica, 31 Gennaio 2021 21:11

Avviso per gli studenti

Lo studio del pianoforte, unendo nella stessa attività il pensiero artistico-creativo e quello matematico-linguistico, permette di potenziare le capacità mnemoniche, la consapevolezza corporea, la gestione dell'ansia, e non ultimo di affrontare e risolvere problemi in maniera più efficiente e creativa in ambito scolastico e sociale.

Il corso sarà tenuto dal Maestro Giordano Fiorini e si svolgerà di giovedì pomeriggio presso l'I.C. Pisoniano e tratterà le basi della lettura e dell'impostazione tecnica sullo strumento affrontando brani del repertorio classico e contemporaneo.

Età minima per l’iscrizione: 10 anni
Per info: 3296085305(whatsapp)

Per scaricare il modulo di adesione cliccare qui

Tale sport permette di partecipare a gare regionali e nazionali, facilita gli studentì nell'apprendimento della matematica e favorisce il ragionamento logico-matematico.
Il corso sarà attuato il venerdì,per ora, su piattaforma indicata dall'esperto.
Sono necessari 35 euro per l'intero anno 2021 e comprendono iscrizione alla Federazione Scacchistica Italiana, utile anche per la copertura assicurativa.
Se i ragazzi ed i genitori sono interessati al corso possono fare direttamente l'iscrizione seguendo le indicazioni del prof. Daniele Pirozzini

Per scaricare il modulo di iscrizione cliccare qui

Si informano in genitori che il modulo di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia è sul sito. Per chi non può raggiungere il sito, i moduli di iscrizione sono a disposizione presso ogni plesso.
I moduli vengono presentati in cartaceo brevi manu in segreteria, firmati da entrambi i genitori allegando la copia dei documenti di riconoscimento e dei codici fiscali dell’alunno e dei genitori. Per eventuali problemi relativi agli alunni contattare la segreteria.

Gli alunni della classe terza A, della scuola Primaria di codesto Istituto hanno vissuto l’ultimo giorno di scuola, prima delle vacanze natalizie, con grande gioia e soddisfazione, avendo ricevuto la risposta, ad una loro lettera, del Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella, che si è congratulato con loro per i lavoro svolto. Inoltre gli ha augurato un Buon Natale, un Buon Anno e soprattutto tanti auguri per il loro avvenire.
Insegnante Lelia Cecere

Per visualizzare clicca su "Italia Bella"

Lunedì, 21 Dicembre 2020 21:04

Auguri

A tutte le famiglie della comunità scolastica un augurio di un sereno Natale, tempo di riposo e di festa, di rinascita e di speranza, nell'attesa di un nuovo anno da condividere insieme.
Buon Natale

Sabato, 19 Dicembre 2020 11:04

Cara Luigia..

Domenica, 13 Dicembre 2020 14:02

PROGETTO MINISTERIALE “IL MIO EROE SEI TU”

Comunichiamo a tutte le famiglie degli alunni di Scuola Primaria che nei giorni venerdì 18 e martedì 22 dicembre le classi della Scuola Primaria saranno coinvolte nel progetto “Il mio eroe sei tu”, un progetto del Ministero sull’esperienza del Covid-19.
La dott.ssa Paola Volpintesta, psicologa psicoterapeuta, affronterà con i bambini l’argomento attraverso un libro illustrato ideato dal Gruppo di Riferimento del Comitato Permanente Inter – Agenzia sulla Salute Mentale e il Supporto Psicosociale in situazioni di emergenza.
Finalità dell’intervento è quella di offrire uno spazio in chiave ludica ove aiutare i bambini a riflettere sulle emozioni legate alla situazione emergenziale causata dal virus.

Il laboratorio si svolgerà nelle classi secondo il seguente calendario:

Il link d’accesso sarà inviato sul registro elettronico il giorno dell’incontro da un docente di classe.

In allegato alla presente comunicazione i genitori troveranno i MODULI per il consenso alle attività del Progetto che si svolgeranno durante tutto l’anno, da consegnare ai docenti di classe in classe entro martedì 15 dicembre 2020.

- Consenso -Incontro informativo in classe sul Covid-19 (18/12/2020 e 22/12/2020).

- Richiesta consenso informato alle famiglie.